migliori siti web
SE AMI LO SPORT FA CHE IL TUO COMPORTAMENTO SIA UN ESEMPIO DI LEALTA' E DI IMPEGNO

sabato 30 aprile 2011

MIA CULPA....MIA CULPA.......IL PUNTO SUL CALCIO CASTELLAMMARESE

I miei amici mi hanno rimproverato, a ragione, di non aver scritto l'ultimo atto sul calcio Castellammarese a chiusura dei campionati dove le squadre locali hanno militato. in effetti è stata una mia mancanza un po per negligenza un po per il poco tempo avuto a disposizione. Comunque a qualche settimana dalla fine dei campionati mi permetto di dire la mia su quello che è successo in questa stagione sportiva. Il difficile è da dove cominciare cosi mi sono deciso a fare tre bigliettini dove ho scritto i nomi delle tre squadre....ECCELLENZA.....PRIMA CATEGORIA......TERZA CATEGORIA. Il sorteggio ha scelto la terza categoria. Quindi inizio elogiando questi ragazzi che per il secondo anno hanno disputato un campionato di tutto rispetto. Il mio personale giudizio non si riferisce alla classifica ,che pure è importante,  ma al comportamento e alla correttezza che tutti gli atleti hanno
 messo in campo. Lodevole l'impegno e l'attaccamento che tutti  hanno dimostrato di avere verso la società e verso il presidente nella persona di Salvatore Catalano a cui va un ringraziamento personale per i sacrifici e l'impegno che mette nella sua opera sportiva. Il secondo bigliettino ha privilegiato la prima categoria. Prima che iniziasse la stagione sportiva ebbi modo di parlare con un dirigente di questa nuova realta' e devo dire che allora rimasi colpito dalle previsione che si prefiggeva la dirigenza. Infatti l'obbiettivo era quello di vincere il campionato per portare la squadra in promozione per poi programmare un futuro ancora più brillante. Tutto questo purtroppo non e' accaduto. La squadra, nonostante i notevoli sacrifici che la sociata' ha fatto, si e' andata sgretolando partita dopo partita e quella che doveva essere una delle trionfatrici del campionato si è salvata grazie alla formula che prevedeva solo due retrocessioni. Quindi l'ultima automaticamente retrocessa mentre  le altre ultime due classificatesi ai play-out. A completare questo disastro la voce che forse il prossimo anno non verra' neanche iscritta al campionato . Naturalmente se questo succedesse a perdere sarebbe lo sport. Personalmente credo che la poca esperienza abbia giocato un ruolo fondamentale sulle scelte della società. Infine il terzo bigliettino non l'ho aperto ...sapevo già il contenuto. Quest'anno, il presidente Vito Navarra ha portato il calcio che conta a Castellammare. Per il primo anno si è disputato il campionato di Eccellenza. Campionato durissimo ma ogni partita i veri  tifosi hanno potuto godere e vedere realta' calcistiche  ben diverse da quelle a cui erano abituati. Anche se gli altri tifosi non hanno reagito positivamente all'occasione i ragazzi si sono battutti fino alla fine come leoni portando a casa la meritata salvezza. Infatti la salvezza era l'obbiettivo della società e l'allenatore giocatore Giuseppe Mione ha centreto l'obbiettivo con una giornata di anticipo. Alla fine grande festa per una realtà calcistica che il calcio lo fà con i fatti e non con le chiacchiere. Con questo chiudo, per quest'anno, l'ultimo punto sul calcio Castellammarese sperando di avere accontentato i miei amici. Si spera di rileggerci il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER AVER LASCIATO IL TUO COMMENTO.IL TUO PASSAGGIO SU QUESTO BLOG E' PER ME MOLTO IMPORTANTE. SPERO CHE RITORNERAI A FARMI VISITA.