migliori siti web
SE AMI LO SPORT FA CHE IL TUO COMPORTAMENTO SIA UN ESEMPIO DI LEALTA' E DI IMPEGNO

lunedì 15 marzo 2010

UN PASSO FALSO CHE POTREBBE PREGIUDICARE UNA INTERA STAGIONE

La Stig Castellammare ritorna da Partanna con un solo punto e pregiudica seriamente la promozione(IN PRIMA BATTUTA)in prima categoria. Premetto che chi scrive non ha visto la partita quindi nessun commento viene fatto sullo svolgimento della stessa. Stà di fatto che se domenica 21 il Pro.Mazara vince contro la Nuova Partanna si porterebbe prima a due punti dalla Stig che proprio domenica osservera' il turno di riposo. E' forse un segno se la Stig rischia di perdere il campionato per mano della Nuova Partanna e il Pro.Mazara lo vince sempre contro la Nuova Partanna?. A questo punto sembra che i giochi siano fatti e sicuramente domenica saranno prese le giuste contromisure. Comunque nulla e' perduto e la Stig ,se il Pro-Mazara dovesse vincere domenica,andrebbe a disputarsi i Play off per acciuffare la promozione tanto sospirata. Personalmente faccio gli auguri ai ragazzi della Stig.

2 commenti:

  1. Anonimo17/3/10

    Nuova Partanna ,Calcio o Wrestling?

    Vorrei ringraziare personalmente, tutti i dirigenti, i giocatori e dulcis in fundo i tifosi, del Nuovo Partanna Calcio,che domenica ci hanno accolto con sportività e spirito di fratellanza.
    Mi sarebbe piaciuto scrivere queste parole ma non è stato possibile in quanto la partita Tra il Nuovo Partanna Calcio e Lo STIG Castellammare,giocata a Partanna, non è andata come dovrebbe andare una partita di calcio. Appena arrivati allo stadio P.Impastato ci siamo accorti che l’atmosfera non era delle migliori anche perché i nostri saluti spesso non venivano ricambiati, iniziata la partita abbiamo avuto la certezza di quello che era solo un dubbio infatti alla prima azione il nostro terzino veniva atterrato con una gomitata volontaria non vista dal’arbitro che è stato minacciato per tutta la partita dal loro capitano (tu di ca un nesci vivo si perdemu la partita).La gara è stata un susseguirsi di calci gomitate a palla lontana e contrasti fuori da ogni regola contornati da pugni sulla schiena ed in qualche caso anche da pugni in faccia,infatti la fine del primo tempo veniva anticipata da una rissa provocata da tre pugni in faccia ad un nostro centrocampista,il tutto proseguiva dentro lo spogliatoio con l’aggressione ad un nostro Jr,conclusasi con un calcio datogli mentre saliva le scale. Io stesso sono stato vittima di un aggressione avvenuta davanti all’entrata dello stadio da parte di alcuni tifosi tra cui qualche dirigente Partanese. La mia colpa è stata che alla fine del primo tempo per richiamare l’attenzione di un nostro Dirigente, mi sono appoggiato all’cancello che porta negli spogliatoi, che si è aperto, anche se non doveva aprirsi, perché lo stesso doveva essere chiuso con un lucchetto,a nulla sono valsi gli appelli e le urla del nostro capitano e del dirigente che chiedevano di farmi entrare per evitare conseguenze peggiori. Per fortuna che i Carabinieri erano arrivati e forse per questo non sono stato linciato.Praticamente il secondo tempo è stato una fotocopia del primo, calci, pugni e minacce ,(vaviti a steri zitti picchi ca siti fora casa,Si vi pighiati li tri punta sunnu puru punta ntesta e cosi via..).Non è la prima volta che questi”signori” si comportano con questo stile, due anni fa infatti si resero protagonisti di un'altra aggressione sempre nei confronti di una compagine Castellammarese allora fu la Nuova sportiva del Golfo a piangerne le conseguenze,questa volta lo STIG la cui unica colpa è stata quella di rifilare sette goal nella partita di andata a questa sottospecie di squadra di calcio. Pareggiare una partita ci sta, anche perdere,ma prendere schiaffi,calci,pugni insulti e minacce,NO.Tra l’atro questi stessi “signori”due anni fa dopo il loro comportamento mandarono a Castellammare la Juniores.
    Comunque per la cronaca la partita è finita 3-3, due dei tre goal del Partanna in nettissimo fuori gioco, ma se si fosse giocato a calcio il risultato sarebbe stato stile tennistico,naturalmente a favore dello STIG,in quanto siamo superiori sia a livello tattico che a livello di signorilità.
    Pietro

    RispondiElimina
  2. Caro Pietro sono daccordo con te sulla superiorita' della Stig, sia tecnicamente che tatticamente,nei confronti della Nuova Partanna.Il comportamento di alcuni giocatore e dirigenti fanno male al calcio e allo sport in generale.Va detto, purtroppo, che in questi campionati minori,dove nessuno viene tutelato, devi essere fortunato a fare delle trasferte e ritornare a casa sano e salvo.Purtroppo fino a quando non sara' obbligatorio la presenza delle forze dell'ordine in tutti i campi e non soltanto in quelli di categorie superiori questi episodi deplorevoli continueranno a succedere e sono pochi quelli che pagano.Personalmente posso garantire che quello che dici e' vero in quanto nell'episodio di due anni fa ero presente anchio ed ho visto quello che hanno generato alcuni scalmanati irresponsabili.Ultimamente sai anche quello che e' successo sul campo del Valderice dove il comportamento scorretto e fuori da ogni logica sportiva dei giocatori locali e con il compiacimento di un direttore di gara sportivamente poco onesto e di parte ci ha fatto perdere un campionato juniores.Ripeto.....se non viene messa la regola della presenza obbligatoria delle forze dell'ordine con la relativa perdita della partita se queste non sono presenti questa situazione non cambiera'. Faccio a te e ai ragazzi gli auguri di poter vincere questo campionato. Ciao e grazie per il tuo commento.

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LASCIATO IL TUO COMMENTO.IL TUO PASSAGGIO SU QUESTO BLOG E' PER ME MOLTO IMPORTANTE. SPERO CHE RITORNERAI A FARMI VISITA.